full
border
#666666
http://www.lawdis.com/wp-content/themes/lawdis/
http://www.lawdis.com/
#355F91
style2
02.540.901.94

Lobbying & Litigation

lobbying
Competenza e flessibilità sono la base di un’assistenza legale estremamente competitiva che accompagna il cliente dalla valutazione preliminare del rischio sino all’eventuale contenzioso giudiziario.

 

L’attività di gestione delle controversie richiede un alto livello di sofisticazione degli strumenti e dei metodi utilizzati, in un panorama giuridico e culturale in continua evoluzione.

 

Per questo, il nostro team di professionisti fa del costante aggiornamento e della multidisciplinarità i suoi punti di forza.
Ciò ci consente di essere una realtà di riferimento nell’ambito della consulenza stragiudiziale, come nelle controversie giudiziali e arbitrali, con oltre 3.000 pratiche avviate nell’ultimo decennio.

 

L’esperienza ci ha tuttavia insegnato il valore di saper coniugare l’attività di lobbying con la consulenza legale, al fine di creare una dimensione culturale dinamica attraversata da una rete economica e giuridica fluida.

 

È l’obiettivo di una capacità di lavoro in grado di interpretare scenari normativi coniugandole con l’esigenza dell’impresa, attraverso l’osmosi fra la tecnica legislativa ed uno sguardo alle strategie dei mercati. Restano centrali le attività di consulenza e assistenza legale, ma all’interno di un modello che vuole integrare la leva della comunicazione con quella giuridico-amministrativa.

 

La necessità di fare ricorso a strutture agili, in grado di orientare velocemente le iniziative dei clienti, vede i suoi interpreti in figure professionali di eccellenza, con competenza nei pubblic affairs (relazionale, nella comunicazione istituzionale, nella rappresentanza degli interessi presso i centri decisionali) e una presenza territoriale gestita attraverso una rete propria.

 

Professionisti che operano all’interno di modelli sensibili alla comunicazione e al monitoraggio legislativo e regolamentare, posti in diretta interfaccia con le strutture counsel delle imprese clienti e di modelli giuridici clusterizzati, che interpretano la percezione di una massa critica da veicolare presso gli snodi decisionali.

 

Un profilo aziendale forte e strutturato che accanto all’assistenza che il suo team offre su casi specifici, propone uno schema nuovo che mette in comunicazione le eccellenze del settore con le imprese e le istituzioni.

default
Loading posts...
link_magnifier
#000
on
fadeInDown
loading
#000
off